La cantina

Dove cresce il buon vino

La vecchia cantina: dove tutto ebbe origine

La nostra cantina è immersa nello splendido paesaggio del Subappennino Dauno, vicino al piccolo borgo di Volturino, in provincia di Foggia.
Il vigneto è situato a un’altezza media di 700 metri s.l.m.
L’altitudine e il vento che soffia sovente regala alle uve particolari caratteristiche, uniche nel loro genere.

Da qui è possibile ammirare un incantevole panorama fatto di ripide vallate e dolci colline ricche di vecchi vitigni pugliesi e centenari oliveti. Uno scenario molto amato dai tanti turisti che ci vengono a trovare per partecipare alle degustazioni e alle visite in cantina che periodicamente organizziamo.

L’edificio dove oggi hanno sede tutte le nostre attività produttive vitivinicole è stato modernizzato con l’idea di abbracciare un concetto di produzione eco-sostenibile di vino e olio biologico, nel pieno rispetto della natura e del territorio in cui viviamo e lavoriamo.

Superato l’ampio piazzale antistante la tenuta, troverete la spaziosa navata centrale della cantina di vinificazione. Qui ci sono le cisterne vinarie in acciaio inossidabile, le vasche vinarie all’avanguardia e le preziose barriques in legno francese che custodiscono con cura i nostri vini più pregiati, migliorandone le caratteristiche organolettiche. Usiamo la tecnologia per estrarre il meglio dalle nostre uve e tradurre tutte le loro peculiarità in vini bianchi e rossi di qualità.

Subito dopo potete ammirare la capiente sala della barricaia rivestita in legno dove, nel silenzio più assoluto, i frutti della natura si trasformano lentamente in autentici capolavori dalle note olfattive inconfondibili.


Infine, nella sala ottagonale dedicata all’esposizione delle bottiglie del nostro vino, è presente la wine room.
Qui potete mettervi comodi, sorseggiare un buon bicchiere di vino pugliese, gustare deliziosi piatti tipici della zona e godervi il paesaggio che vi circonda.